CARO AMICO, GENTILE AMICA,
come forse Lei già saprà, è possibile destinare il 5 per mille dell’imposta sui redditi (IRPEF) alle associazioni sportive dilettantistiche tra cui la S.G.M. Forza e Coraggio A.S.D. Destinare il 5 per mille dell’IRPEF alla S.G.M. Forza e Coraggio A.S.D. è una scelta che a Lei non costa nulla (sarà lo Stato a rinunciare a tale quota della Sua IRPEF per destinarla alla finalità da Lei indicata).
Ma a noi quella scelta serve moltissimo per aiutare la nostra Associazione, che dal 1870 è impegnata nel diffondere e rendere familiari fra la gioventù lo sport quale momento irrinunciabile di educazione e socializzazione oltre a promuovere progetti di solidarietà attraverso l’organizzazione di iniziative e manifestazioni.
In pratica, che cosa bisogna fare?
Al momento della dichiarazione dei redditi (modelli 730/1-bis redditi , UNICO persone fisiche) o della presentazione del modello integrato CUD occorre:
– portarsi sulla scheda per la scelta della destinazione del 5 per mille dell’IRPEF;
– individuare il riquadro dedicato al sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI a norma di legge che svolgono una rilevante attivita' di interesse sociale
– apporre la firma nell’apposito spazio sottostante;
– indicare nell’apposito spazio sotto la firma il codice fiscale dell’Associazione S.G.M. Forza e Coraggio A.S.D 80146530151
GRAZIE di cuore per quest’atto di generosità nei confronti delle nostre attività
S.G.M. FORZA E CORAGGIO A.S.D.
Il Presidente
Raoul Duca